CONTRIBUTI PER L’ORGANIZZAZIONE DI CONVEGNI DI STUDI DI RILEVANTE INTERESSE CULTURALE
Il contributo è finalizzato all’organizzazione di Convegni di studi di rilevante interesse culturale nazionale e internazionale promossi e/o programmati da Associazioni, Fondazioni ed altri Organismi senza scopo di lucro.
Ai fini della concessione del contributo sono valutabili i convegni di respiro nazionale ed internazionale, tali da costituire un importante contributo ai fini della conoscenza e del progresso della ricerca scientifica, della tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio culturale italiano; della storia politica, economica italiana.
Sono ammessi a presentare domanda: Associazioni, le Fondazioni ed altri Organismi senza fini di lucro, operanti sul territorio nazionale, con codice fiscale italiano legalmente registrato e con finalità, previste nello Statuto, esclusivamente di carattere culturale, scientifico, politico ed economico.
La domanda va presentata esclusivamente utilizzando la specifica piattaforma telematica del Ministero della Cultura, Direzione Generale Educazione, Ricerca e Istituti culturali – Servizio II. La registrazione in piattaforma avverrà unicamente tramite l’utilizzo dello SPID o CIE. Non sarà presa in considerazione qualsiasi altra modalità di presentazione. L’omissione anche parziale dei dati richiesti esclude la valutazione dell’istanza.
SCADENZA CONTRIBUTO: La domanda deve essere presentata dal 1° al 31 gennaio di ciascun anno.
Per maggiori informazioni il link dell'avviso pubblico 🌐 https://dgeric.cultura.gov.it/concessione-di-contributi-per-lorganizzazione-di-convegni-di-studi-di-rilevante-interesse-culturale/