Buon Natale a tutto il Volontariato!
Cari volontari e care volontarie,
in questo periodo di festa, il calore del Natale ci ricorda quanto la solidarietà, la generosità e l’altruismo siano valori essenziali per il bene comune.
Ogni giorno, con il vostro impegno disinteressato, voi rendete concreto lo spirito natalizio, regalando sostegno a chi ne ha più bisogno e donando speranza e sorrisi a tutta la nostra comunità.
Soprattutto in questi giorni di festa, il vostro sguardo attento verso i fragili e gli ultimi diventa ancor più prezioso: il vostro amore e la vostra prossimità trasformano la solitudine in abbracci e la difficoltà in speranza.
Quest’albero di Natale formato da un’infinità di persone, che abbiamo scelto per farvi gli auguri, vuole esprimere proprio la forza della comunità: ogni singolo individuo, unito agli altri, dà vita a qualcosa di più grande e luminoso, proprio come accade nel volontariato, dove l’impegno di ognuno diventa sostegno per tutti.
È proprio per questa ragione che dopo il verbo “amare” il verbo “aiutare” è il più bello del mondo.
Grazie per la vostra dedizione e per essere la migliore testimonianza di quanto l’unione e l’amore possano fare la differenza.
Vi auguriamo un Natale sereno e ricco di gioia!
Salvatore Raffa
Presidente del CSVE