Fiscalità e Terzo Settore, convegno a Catania
Novità, agevolazioni e controlli alla prova della Riforma
Venerdì 7 novembre 2025, alle ore 17.00, presso l’International Airport Hotel di Catania, il Centro di Servizio per il Volontariato Etneo organizza l’incontro di approfondimento “Fiscalità e Terzo Settore: novità, agevolazioni e controlli alla prova della Riforma”.
Un appuntamento pensato per enti, operatori e professionisti del non profit, che offrirà un momento di confronto e aggiornamento sulle principali novità introdotte dalla riforma fiscale del Terzo Settore e sugli strumenti operativi a disposizione per una gestione consapevole e corretta degli adempimenti.
Capire, applicare e gestire la riforma
La riforma del Terzo Settore sta entrando in una fase cruciale della sua attuazione. Il convegno offrirà ai partecipanti una panoramica sui nuovi assetti normativi e fiscali, sulle agevolazioni previste e sulle modalità di controllo che interessano gli Enti del Terzo Settore.Attraverso il contributo di esperti nazionali, sarà possibile approfondire come tradurre la normativa in pratiche concrete e sostenibili per gli ETS.
Programma
- 17:00 – Registrazione dei partecipanti
- 17:15 – Saluti istituzionali
-
17:30 – Interventi programmati:
- Chiara Tommasini, Presidente di CSVnet,
- Chiara Borghisani, Dottore commercialista, esperta in aspetti fiscali e contabili degli enti non profit;
- Gabriele Sepio, Docente di Diritto Tributario Università Pontificia Salesiana e Coordinatore Tavolo tecnico per la Riforma del Terzo Settore
- 19:00 – Conclusioni e spazio alle domande dei volontari
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online sul portale my.csvetneo.org


