Il consulente fiscale sul tuo territorio: quattro tappe nei capoluoghi

Il Centro di Servizio per il Volontariato Etneo promuove un ciclo di incontri itineranti con il consulente fiscale, rivolto alle organizzazioni del Terzo Settore di Enna, Ragusa, Catania e Siracusa. L’iniziativa nasce per offrire un supporto concreto nella gestione contabile e amministrativa delle attività associative, con un focus su due temi centrali:
-
Dai documenti di lavoro alla prima nota
-
La rendicontazione del 5xMille
Gli incontri si svolgeranno dalle ore 17:30 alle 19:00 nei quattro capoluoghi delle province servite dal CSVE secondo il seguente calendario:
📍 ENNA – 17 giugno
Presso Associazione Anteas, Via dello Stadio 10, II piano
📍 RAGUSA – 8 luglio
Presso Sede NONSI, Via Trieste 58
📍 CATANIA – 15 luglio
Presso Casa del Volontariato Librino, Viale Castagnola 4
📍 SIRACUSA – 17 luglio
Presso Parrocchia Sacra Famiglia, Viale dei Comuni 14
L’appuntamento rappresenta un’opportunità preziosa per chiarire dubbi, confrontarsi con un esperto e rafforzare la capacità gestionale delle proprie associazioni. La presenza del consulente fiscale sul territorio intende rispondere in modo diretto e pratico ai bisogni delle realtà locali, rendendo più accessibili strumenti e competenze fondamentali per una corretta amministrazione.
Prenota la tua partecipazione all’evento accedendo alla piattaforma My.Csvetneo.org oppure scansionando il QR code presente nella locandina.
L'evento è aperto ad un massimo di 10 enti del Terzo Settore per ogni incontro. Per ragioni logistiche si può partecipare con un massimo di due persone per ogni associazione.