Incontro a Catania con l'Ufficio RUNTS Sicilia: martedì 23 luglio
L'Ufficio RUNTS della Regione Sicilia promuove un incontro con gli Enti del Terzo Settore nel pomeriggio di martedì 23 luglio alle ore 17:30 a Catania presso la Casa del Volontariato di viale Castagnola, 4 (sul navigatore inserire il civico 7 - adiacente Parrocchia Resurrezione del Signore)
Si discuteranno le questioni relative all’iscrizione e gestione degli adempimenti previsti per gli ETS, e le operazioni da compiere sul portale per il mantenimento dell’iscrizione al RUNTS.
Per gli enti già iscritti al RUNTS è infatti previsto l’aggiornamento periodico dei dati presenti sul portale. Diversa è la situazione degli enti che devono procedere alla prima iscrizione.
Su questi temi è presente sul nostro Canale YouTube un webinar relativo agli adempimenti relativi ai trasmigrati.
In area riservata My.Csvetneo.org è inoltre presente una guida in pdf per gli enti che devono effettuare la prima iscrizione.
L’Ufficio Runts Sicilia ha più volte sollecitato tutti gli enti che non lo hanno ancora fatto a svolgere i seguenti passaggi obbligatori per legge:
- aggiornamento delle anagrafiche;
- caricamento di atto costitutivo e statuto vigente adeguato alla riforma del Terzo settore D.Lgs. 117/17;
- caricamento bilanci consuntivi 2021 e 2022, redatti secondo il modelli ministeriali, e relativi verbali di approvazione (e, dal 30 giugno ’24, anche quello 2023).