“Scriviamola Insieme”, prosegue la raccolta firme per rafforzare la legge siciliana sulla democrazia partecipata
La raccolta firme è stata sin da subito sostenuta dal CESV Messina che invita i volontari a partecipare sottoscrivendo e facendo sottoscrivere la petizione.
In attesa dell’audizione alla Commissione Affari Istituzionali dell’Assemblea Regionale Siciliana, durante la quale saranno consegnate le firme raccolte, resta ancora aperta “Scriviamola Insieme“, la petizione per rafforzare la legge siciliana sulla democrazia partecipata lanciata nel dicembre scorso da Parliament Watch Italia, associazione promotrice di “Spendiamoli Insieme”, progetto che dal 2021 promuove una buona applicazione della norma.
Al momento della scrittura di questo articolo le firme raccolte attorno alla volontà di migliorare la legge siciliana sulla democrazia partecipata hanno superato quota 3000. E sono un successo. Anzitutto perché sono firme raccolte su un tema apparentemente di nicchia, comunque non semplice da spiegare, lontanissimo dall’emotività e tutto centrato sul civismo. Ma anche perché si tratta di firme molto consapevoli, scaturite dall’impegno che tanti cittadini e tante realtà associative hanno profuso, mettendoci del proprio per illustrare la questione, sottolinearne l’importanza, spiegare il valore della partecipazione.
Per maggiori informazioni: https://cesvmessina.org/notizie/scriviamola-insieme-prosegue-la-raccolta-firme-per-rafforzare-la-legge-siciliana-sulla-democrazia-partecipata/