SELEZIONI OPERATORI VOLONTARI SERVIZIO CIVILE DIGITALE 2023
AVVISO SELEZIONI Dal 21 ottobre 2023
iniziano le SELEZIONI OPERATORI VOLONTARI SERVIZIO CIVILE DIGITALE 2023
Pubblicato il calendario di selezione rivolto agli aspiranti operatori volontari che hanno presentato regolare domanda on line, entro la scadenza, per uno dei progetti degli Enti A.T.O.S. ONLUS – A.S.SO.D. ONLUS – CSVE – Fondazione San Giovanni Battista – Ragusa, afferenti al PROGRAMMA DI INTERVENTO
“SCD - SUD-EST SICILIA SMART”, dell’ente titolare A.T.O.S. onlus.
A.S.SO.D. ONLUS - SU00294
ENTE TITOLARE PROGETTO: SCD – NUOVI CITTADINI - CODICE PROGETTO: PTCSU0029423020057NMTX
CENTRO DI SERVIZI PER IL VOLONTARIATO ETNEO - SU00427
ENTE TITOLARE PROGETTO: SCD- VOLONTARI DIGITALI - CODICE PROGETTO: PTCSU0042723020058NMTX
A.T.O.S. ONLUS -SU00030
ENTE TITOLARE PROGETTO: SCD – OLTRE SCUOLA - CODICE PROGETTO: PTCSU0003023020059NMTX
La pubblicazione del presente avviso, con allegato il calendario di selezioni, ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta alla selezione nel giorno stabilito senza giustificato motivo è escluso dalla selezione per non avere completato la relativa proceduta (art. 6 Bando).
Le selezioni saranno realizzate in presenza, nel rispetto dei principi di trasparenza e pubblicità.
Nel giorno e nella sede di selezione (vedi calendario), i candidati dovranno presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento e tessera sanitari, per sostenere il questionario e colloquio di selezione.
Gli aspiranti volontari SCU che hanno richiesto di partecipare ai posti riservati ai Giovani Minori Opportunità (GMO), in sede di colloquio dovranno presentare la documentazione attestante la situazione soggettiva dichiarata all’atto della domanda, mediante certificazione (nello specifico: - GMO con “difficoltà economiche” devono presentare il documento ISEE in corso di validità, che attesti un reddito inferiore o uguale a € 15.000,00).
Durante il questionario d’ingresso e colloquio, è fatto divieto a terzi di registrare, per intero o in parte, con strumenti di qualsiasi tipologia, l’audio, il video o l’immagine della seduta e di diffondere gli stessi dati in qualsivoglia modo siano stati ottenuti. I comportamenti non conformi a quanto prescritto saranno denunciati alle autorità competenti.
Si ricorda di consultare la scheda sintetica del progetto prescelto e l’allegato Opuscolo, utili per sostenere il questionario d’ingresso ed il colloquio.
Ispica 09 ottobre 2023 IL PRESIDENTE A.T.O.S. ONLUS ENTE TITOLARE PROGRAMMA SCD
F.TO CLAUDIO GANCI